Attenzione!!!! Truffe on-line!!! CONDIVIDERE IL PIU’ POSSIBILE!!

FATE ATTENZIONE!

Si invita tutti a prestare la massima attenzione ai cittadini. Sono pervenute numerose segnalazioni  relative a truffe riguardanti acquisti on – line.

Si riporta di seguito la comunicazione pervenuta al Comune di Moggio dal M.llo Visintin, della Stazione dei Carabinieri di Moggio, pregando di darne la massima diffusione.

CONDIVIDETE IL PIU’ POSSIBILE!

 

“Negli ultimi mesi  di questo 2015,  nel territorio di questa giurisdizione, si è notato un aumento notevole di reati informatici. Nello specifico si è rilevato un aumento di denunce relative ad acquisti effettuati sui più importanti e diffusi  siti internet, in cui la merce (autovetture, telefoni cellulari, tablet ecc.), a fronte del pagamento mediante ricarica postepay o bonifico bancario/postale, non viene spedita. In taluni casi, le somme corrisposte sono state anche di diverse migliaia di euro!

In caso di acquisti del genere, si invita a voler prendere le maggior cautele possibili, atteso che l’unico consiglio ragionevole è quello del mai pagare prima di aver visto o ricevuto la merce.

In caso di dubbi, il personale della Stazione Carabinieri di Moggio Udinese è a disposizione per ogni chiarimento.”

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.