Bolzonello a Moggio. Creiamo sinergie per lo sviluppo.

Sviluppo economico e lavoro. Queste sono le priorità della nuova Amministrazione comunale. Dopo essere intervenuto positivamente nella vicenda del distributore di Campiolo, Filaferro e la sua amministrazione guardano ora alle due più importanti realtà produttive del nostro paese, Cartiera Ermolli ed Art Cart che danno lavoro a quasi duecento persone. Filaferro ha chiesto ed ottenuto un incontro con Bolzonello, vicepresidente nonché assessore alle Attività Produttive della Regione FVG.

L’importante incontro si è tenuto lo scorso martedì presso la sede comunale con la presenza, oltre che dei componenti dell’attuale maggioranza, di Sergio Bolzonello, dell’assessore regionale Enzo Marsilio e dei vertici della Cartiera Ermolli.

Scopo dell’incontro è stato quello di illustrare i problemi che incontra l’industria nel nostro paese e quello di cercare le risposte per superare le impasse, mantenere i livelli occupazionali ed infine creare le condizioni necessarie per implementare dei piani di sviluppo del settore.

Soddisfazione è stata dimostrata da tutte le parti intervenute in quanto sono state individuate importanti soluzioni tecniche realizzabili già a partire dai prossimi mesi. Filaferro afferma che “nelle nostre zone disagiate è importante la sinergia tra i diversi soggetti economici, le amministrazioni locali e infine il governo regionale che con l’aggiornamento delle normative regionali di settore può eliminare vincoli inopportuni e introdurre condizioni favorevoli allo sviluppo”. (l.z.r)

 

Questa voce è stata pubblicata in NOTIZIE DAL COMUNE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento